15.06.2024

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG), Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, è tra i più grandi Policlinici e Centri di Ricerca Pediatrici in Europa.
In virtù della sua organizzazione, delle sue strutture, dell’elevata qualità delle tecnologie disponibili e dell’elevato livello dei professionisti sanitari, l’OPBG garantisce copertura per tutti gli ambiti assistenziali, ivi incluse le urgenze e le emergenze.

L’eccellenza dell’OPBG è stata certificata nel 2015 per la quarta volta tramite l’accreditamento da parte della prestigiosa Joint Commission International (JCI), il principale ente di accreditamento a livello internazionale in ambito sanitario, che ha certificato la conformità dell’OPBG come Ospedale Accademico agli standard di eccellenza internazionali, confermando l’impegno a garantire ai piccoli pazienti cure sicure ed efficaci.

L’OPBG è infatti Sede infatti della Scuola di Pediatria, Centro di Formazione che vede la presenza contemporanea nelle proprie strutture di circa 110 Medici Specialistici in Formazione ed oltre 200 studenti e tirocinanti/frequentatori.